Salta al contenuto principale

Ufficio Polizia Locale

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Municipium

Competenze

La Polizia Locale è un corpo di polizia che opera a livello locale, alle dipendenze del comune. Le sue competenze sono molteplici e spaziano dalla sicurezza urbana alla polizia stradale, dalla tutela dell'ambiente alla protezione civile.
In particolare, le competenze della Polizia Locale includono:

  • controllo del territorio e del rispetto delle norme di legge, sia penali che amministrative;
  • rilascio permesso di sosta e transito ZTL invalidi;
  • prevenzione e repressione dei reati, anche in collaborazione con le forze di polizia dello Stato;
  • assistenza ai cittadini in caso di calamità naturali o altri eventi di emergenza;
  • tutela dell'ambiente e del patrimonio pubblico;
  • regolamentazione del traffico e della circolazione stradale;
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazzetta Milite Ignoto, 1, 37023 Grezzana VR, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Orari di apertura al pubblico:

lunedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle 16:30
mercoledì mattina dalle ore 08:30 alle 11:30
venerdì mattina dalle ore 08:30 alle 11:30

Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2025, 12:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot