Borse di studio a.s. 2023/2024 per studenti e studentesse scuola secondaria di secondo grado

Requisiti e termini per la presentazione della domanda

13 marzo 2024

La Regione Veneto ha istituto una borsa di studio per l'anno scolastico 2023/2024, per l'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso a beni e servizi di natura culturale.

Il contributo è rivolto a studentesse e studenti residenti in Veneto che frequentano istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del sistema nazionale di istruzione. Lo studente deve appartenere a un nucleo familiare con ISEE 2024 fino a 15.748,78 euro.

La domanda può essere presentata da un genitore, da un tutore o dal genitore affidatario dello studente o da quest'ultimo, se maggiorenne.

La domanda va presentata online dal 18 marzo 2024 ed entro le ore 12:00 del 22 aprile 2024.

Il richiedente deve essere in possesso di:

• Identità digitale per accedere alla procedura
  • ISEE 2024
  • Conoscere il codice meccanografico del plesso scolastico frequentato dallo studente per il quale si presenta la richiesta.

L'importo della borsa di studio, di misura non inferiore a 150 € e non superiore a 500 €, sarà determinato in base alle domande accolte e alle risorse disponibili e verrà successivamente erogato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.