Valorizzazione percorsi FEET

Grazie a un contributo del GAL Baldo Lessinia partiranno a breve i lavori per migliorare i percorsi FEET

21 marzo 2024

Valorizzazione percorsi FEET

L’amministrazione comunale ha deciso di investire nella valorizzazione e messa in sicurezza dei percorsi “Feet’’ di Grezzana con un investimento di oltre 97 mila euro, finanziati in parte da un contributo di circa 60.000 euro concesso dal GAL Baldo Lessinia tramite l’AVEPA.

FEET è un progetto di valorizzazione del territorio comunale attraverso la riscoperta, messa in sicurezza e tabellazione di numerosi sentieri ed itinerari che si snodano nel capoluogo e nelle sue frazioni.

Il piano è suddiviso in tre tipologie di investimento:

• l’installazione di otto nuove bacheche panoramiche lungo i percorsi “Feet’’ per poter godere al meglio del panorama circostante.
  • l’installazione di alcune panchine che verranno posizionate in zone strategiche dei percorsi al fine di garantire postazioni di riposo e relax a chi sta percorrendo il percorso valorizzando così determinati punti del territorio.
  • la pavimentazione dell’area fitness vicino al cimitero di Grezzana, in modo da renderla accessibile a tutti, anche alle persone con disabilità e alle mamme con i passeggini.

L’inizio dei lavori è previsto a stretto giro e l’inaugurazione prima dell’estate.