Riapertura Ufficio Postale di Grezzana

L'intervento fa parte del progeetto "Polis - Casa dei Servizi Digitali" di Poste Italiane

Data :

25 marzo 2024

Riapertura Ufficio Postale di Grezzana
Municipium

Descrizione

Sono terminati i lavori di ammodernamento e ristrutturazione dell'ufficio postale di Grezzana, che ha finalmente riaperto al pubblico.

I lavori eseguiti sono finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideato da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Nell’ambito degli interventi, si è proceduto a una completa riorganizzazione degli spazi finalizzata a ottimizzare la fruizione dell’ufficio con particolare attenzione al miglioramento del comfort ambientale e alla facilitazione dell’accesso ai servizi.

I cittadini, già da ora, potranno richiedere direttamente a sportello certificati previdenziali (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”).
Inoltre, nei prossimi mesi, verranno erogati anche servizi riguardanti la volontaria giurisdizione in collaborazione con il Ministero della Giustizia e certificati anagrafici (anagrafico di nascita, anagrafico di matrimonio, di cittadinanza, di esistenza in vita, di residenza, di residenza AIRE…).

Tra le altre opere, da segnalare la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare la clientela e postazione di lavoro moderne per favorire una corretta postura.

L'ufficio postale di Grezzana riapre quindi con i consueti orari. dal lunedì al venerdì con orario 8:20-13:35 e il sabato fino alle 12:35.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot