Raccolta richieste per la classificazione dei manufatti incogrui

Termine ultimo per presentare la richiesta: 13/05/2024

Data :

15 marzo 2024

Raccolta richieste per la classificazione dei manufatti incogrui
Municipium

Descrizione

È stato pubblicato sull'Albo Pretorio Online l'avviso per la raccolta delle richieste di classificazione di manufatti incongrui ai sensi del C. 3 art. 4, della legge regionale 4 aprile 2019 n. 14 "Veneto 2050" che prevede la riqualificazione urbana e la rinaturalizzazione del territorio.

L'amministrazione intende procedere alla redazione della variante allo strumento urbanistico di cui al c. 2, art. 4, della Legge Regionale 4 aprile 2019 n. 14 “Veneto 2050”, finalizzata:

  1. all’individuazione dei manufatti incongrui, la cui demolizione sia di interesse pubblico, tenendo in considerazione il valore derivante alla comunità e al paesaggio dall’eliminazione dell’elemento detrattore e attribuendo crediti edilizi da rinaturalizzazione;
  2. alla definizione delle condizioni cui eventualmente subordinare gli interventi demolitori del singolo manufatto e gli interventi necessari per la rimozione dell’impermeabilizzazione del suolo e per la sua rinaturalizzazione;
  3. all’individuazione delle eventuali aree riservate all’utilizzazione di crediti edilizi da rinaturalizzazione, ovvero delle aree nelle quali sono previsti indici di edificabilità differenziata in funzione del loro utilizzo.

Le richieste pervenute non vincoleranno in alcun modo l’Amministrazione Comunale nei confronti di chi le abbia presentate, al fine del riconoscimento del fabbricato quale manufatto incongruo e del conseguente riconoscimento del credito edilizio da rinaturalizzazione.

Si invitano quindi tutti gli aventi titolo interessati a presentare richiesta di classificazione entro il 13/05/2024, fermo restando che l'Amministrazione si riserva di valutare qualsiasi proposta che rivesta interesse, pervenuta anche oltre il termine.

Le proposte dovranno essere formulate secondo il modulo qui allegato e trasmette secondo una delle seguenti modalità:

  • presentazione manuale direttamente all’Ufficio protocollo del Comune;
  • trasmissione mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Grezzana, Piazzetta Milite Ignoto n. 1, 37023 Grezzana (VR) (in tal caso farà fede la data di ricevimento);
  • mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo.comune.grezzana.vr@pecveneto.it.

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni contattare l’Ufficio Urbanistica, aperto al pubblico previo appuntamento telefonico al 0458872533 – e-mail: urbanistica@comune.grezzana.vr.it.

Municipium

Allegati

avviso_pubblico_all
Richiesta di classificazione manufatti incongrui

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot