Descrizione
Le strade del nostro comune sabato 12 settembre saranno teatro di due importanti manifestazioni:
"La Rossa incontro il Rosso", connubio fra due delle maggiori eccellenze nazionali: il marchio del cavallino ed il vino, organizzato da ACI Sport Verona che vedrà una parata di autovetture della famosa scuderia di Maranello snodarsi in tutta la provincia lungo un percorso di circa 160 chilometri con partenza alle ore 11.30 da Lazise e arrivo alle 19.30 nel centro storico di Verona.
Nel pomeriggio, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, le vetture transiteranno nel nostro comune: la parata, proveniente da Bosco Chiesanuova scenderà a Grezzana, per una fermata in una rinomata cantina locale, percorrendo la SP6 e attraversando le frazioni di Azzago e Romagnano, e da qui raggiungeranno Verona con coclusione in piazza Bra.
Durante l'evento non ci saranno interruzioni della circolazione stradale, per cui si raccomanda la massima attenzione e prudenza affinché questa occasione di vedere sfilare alcune dei più belli modelli Ferrari si possa svolgere in sicurezza.
Nello stesso giorno, il centro storico di Grezzana e le frazioni di Stallavena e Lugo, saranno attraversate dalla corsa ciclistica competitiva denominata "34° Giro del Veneto - tappa Sossano - Bosco Chiesanuova".
La carovana entrerà proveniendo da Verona nel nostro territorio alle ore 15.30 circa per uscirne alle ore 16.00 circa; sulle strade ove transiterà il Prefetto di Verona ha disposto la sospensione della circolazione, per cui si raccomanda di rispettare le segnalazioni e gli ordini che il personale di scorta di polizia stradale e dell'organizzazione daranno per regolamentare la stessa nel momento di passaggio dei ciclisti.
Contenuti correlati
- Le Vie Verdi dell'Estate
- Ultime novità e proposte per vivere al meglio la splendida Valpolicella
- Proroga ingresso serale gratuito al Parco Natura Viva
- Scadenza delle carte di identità cartacee dal prossimo 3 agosto 2026 - Proroga fino alla scadenza naturale solo per alcune situazioni
- Un Giugno alla scoperta della Valpolicella!
- Maggio in Valpolicella
- Il Comune di Grezzana sulla Strada del Vino Valpolicella
- Promozione dell'offerta turistica sul digitale in collaborazione con Destination Verona & Garda Foundation
- Escursioni, eventi, feste, manifestazioni, mercati e sagre anno 2025
Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2026, 13:41