Ordinanza sindacale per falò, barbecue e fuochi d’artificio a scopo di intrattenimento – deroga

Ordinanza sindacale

21 dicembre 2023

Con l’ordinanza del sindaco n. 15 del 20/12/2023 sono state apportate alcune deroghe all’ordinanza contenente “Prescrizioni per falò rituali, barbecue e fuochi d’artificio a scopo di intrattenimento dal 01 ottobre 2023 al 30 aprile 2024” n. 11 del 29 settembre 2023.

In allegato è possibile consultare il documento, pubblicato anche sull’Albo Pretorio, con tutte le indicazioni.

Nella fattispecie il sindaco ordina, in tutto il territorio comunale dal 01 ottobre 2023 al 30 aprile 2024:

•  in caso di allerta 0 – verde, fermo restando tutto quanto già previsto nell’ordinanza Sindacale n. 11 del 29/09/2023, per le motivazioni indicate in premessa, la possibilità di effettuare falò rituali, barbecue e fuochi d’artificio a scopo di intrattenimento;
  •  in caso di raggiungimento del livello di allerta 1 – arancio e del livello di allerta 2 – rosso, il divieto assoluto di effettuare falò rituali, barbecue e fuochi d’artificio a scopo di intrattenimento in caso di allerta 1 e 2, senza possibilità di deroga di alcun tipo, come indicato nell’Allegato A alla DGRV 836 del 6 giugno 2017.

Vi invitiamo comunque a consultare il testo completo dell’ordinanza.

ordinanza-sindacale-15