LeggerSI

Se hai 10 anni o più ti aspettiamo in biblioteca tutti gli ultimi mercoledì del mese dalle 16:30 alle 17:30 per chiacchierare insieme.

Data inizio :

29 maggio 2024

Data fine:

29 maggio 2024

Ti piace leggere? I libri ti appassionano?
Vuoi scoprire nuove storie interessanti? Ti piace confrontarti con gli autori e con altri lettori come te?

Se hai 10 anni o più ti aspettiamo in biblioteca tutti gli ultimi mercoledì del mese dalle 16:30 alle 17:30 per chiacchierare insieme.

“LeggerSi” è un gruppo di ragazze e ragazzi incuriositi dai libri che, accompagnati dalla Bibliotecaria e da Volontari Lettori, si trovano per parlare di libri, consapevoli che:

“I libri non ci minacciano, non ci tradiscono, né svelano le nostre difficoltà, ma ci consentono di contemplare anche l’evento più problematico attraverso il filtro protetto di una storia” (Aidan Chambers).

È un’occasione per conoscersi, per incontrare gli autori e per interrogarsi a partire dai propri interessi. Alcuni libri sono proposti dalla Biblioteca, ma si può partecipare anche portando una storia che è piaciuta da condividere e consigliare agli altri.

Ragazzi di 10 o più

29 mag