MISURE PER FAVORIRE IL BENESSERE DEI MINORENNI E PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA DI CUI ALL’ART. 39 DEL DECRETO-LEGGE 21 GIUGNO 2022 N. 73 – MODALITÀ PER LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI CHE NEL PERIODO DA GIUGNO A DICEMBRE 2022 REALIZZANO LE MISURE DI CUI SOPRA NEL TERRITORIO COMUNALE

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 129 del 10/08/2022 si è preso atto della quota di finanziamento, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa, destinata al Comune di Grezzana.

Il finanziamento è finalizzato alle iniziative dei comuni da attuare nel periodo 1° giugno 2022 – 31 dicembre 2022, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, di promozione e di potenziamento di attività, incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEAM, da svolgere presso i centri estivi, i servizi socio-educativi territoriali e i centri con funzione ricreativa per minori. Per essere ammessi al finanziamento occorre inviare l’istanza allegata alla presente comunicazione, completa di tutti gli allegati richiesti.

Allegati