CONTRIBUTO CENTRI ESTIVI

MISURE PER FAVORIRE IL BENESSERE DEI MINORENNI E PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA DI CUI ALL’ART. 39 DEL DECRETO-LEGGE 21 GIUGNO 2022 N. 73

Le Associazioni del territorio comunale iscritte all’Albo possono fare richiesta del contributo, di cui all’art. 39 del Decreto Legge 21 giugno 2022 n. 73, finalizzato alle iniziative dei comuni attuate nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2022, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, di promozione e di potenziamento di attività, incluse quelle rivolte a contrastare e favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per l’impatto dello stress pandemico sul benessere psico-fisico e sui percorsi di sviluppo e crescita dei minori, nonché quelle finalizzate alla promozione, tra i bambini e le bambine, dello studio delle materie STEM, da svolgere presso i centri estivi, i servizi socio educativi territoriali e i centri con funzione educativa e ricreativa per i minori.

Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 129 del 10/08/2022, si provvedeva a prendere atto del contributo assegnato dal Ministero, si deliberava di devolvere la somma assegnata alle associazioni che abbiano realizzato dal 01 giugno al 31 dicembre 2022 le attività di cui all’art. 39 del Decreto-Legge 21 giugno 2022, n. 73 e che ne facciano richiesta mediante idonea modulistica.

Sarà possibile inviare le domande su apposita modulistica, indicando il numero di presenze settimanali, fino al giorno 16 febbraio 2023 inviandole all’indirizzo info@comune.grezzana.vr.it oppure via pec all’indirizzo protocollo.comune.grezzana.vr@pecveneto.it.

Allegati