BUONO LIBRI – Anno scolastico formativo 2023/2024

La Regione Veneto con D.G.R. n. 951 del 31 luglio 2023 ha approvato l’Avviso per l’individuazione del contributo finanziato con risorse statali, relativo alla fornitura di libri di testo e contenuti didattici alternativi, per l’Anno scolastico-formativo 2023-2024, a favore delle famiglie di studentesse e studenti residenti nel Veneto che frequentano Istituzioni scolastiche secondarie di primo e secondo grado, statali e non statali o in istruzione parentale.

La domanda può essere presentata da un genitore o dal soggetto esercente la responsabilità genitoriale, appartenente al nucleo familiare dello studente o dallo studente stesso se maggiorenne.

Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2023 rientrante nelle seguenti fasce:

  • Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00.
  • Fascia 2: da € 10.632,95 a € 15.748,78 – contributo massimo concedibile € 150,00.

A partire dal 18 settembre 2023 ed entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 20 ottobre 2023, le persone interessate dovranno accedere al sito internet della Regione Veneto, cliccando nel seguente link:

https://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb

compilare la parte riservata al RICHIEDENTE utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema pubblico d’Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e seguire le istruzioni per la compilazione della domanda.

Il richiedente dovrà inviare al Comune di Grezzana entro il 20 OTTOBRE 2023 (ore 12.00) la seguente documentazione:

  • copia della domanda con il numero identificativo (che deve essere stampata dalla procedura web della Regione, dopo aver compilato correttamente la domanda);
  • documento d’identità/riconoscimento valido;
  • documentazione giustificativa della spesa che attesti l’avvenuto pagamento (fatture dei libri acquistati con indicazione del nome dell’alunno, oppure scontrino fiscale parlante con allegato elenco dei libri acquistati e del nome dell’alunno, ricevuta bancaria, ricevuta pagoPA).

Modalità di invio (entro le ore 12.00 del 20 ottobre 2023) della documentazione sopra elencata al Comune di Grezzana:

La sola compilazione della domanda nella piattaforma web, in assenza di trasmissione (o consegna) della stessa nei termini previsti al Comune di residenza dello studente, costituisce motivo di esclusione dal beneficio.

Per informazioni:

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