Centro Aperto GxG

Il Centro Aperto GxG nasce come uno spazio  “non strutturato” ricco di opportunità, dove i ragazzi avranno la possibilità di incontrare coetanei in un contesto accogliente e protetto, con la presenza di educatori professionali.
Qui potranno sperimentare la propria creatività nel gioco e in attività di gruppo, avranno la possibilità di arricchire le proprie conoscenze con l’organizzazione di laboratori e di allargare la loro cerchia di amicizie.

Il Centro Aperto avrà luogo presso il Circolo Giovanile NOI Peraro di Grezzana (sotto la scuola dell’infanzia) e avrà 3 aperture settimanali: il lunedì e il mercoledì dalle 14:30 alle 18:30 e il venerdì dalle 16:30 alle 21:00.

Durante il mese di ottobre gli educatori saranno presenti all’interno della scuola secondaria dell’istituto comprensivo Giovanni Pascoli per conoscere i ragazzi, raccogliere informazioni rispetto alle loro esigenze, bisogni e necessità, in modo da creare un servizio quanto più aderente alle loro aspettative.

I minori potranno accedere spontaneamente al servizio – gratuito – previa iscrizione da parte dei genitori/tutori tramite l’apposito modulo da inviare a educativo.vr@cooperativalatata.it o da consegnare a mano.

Allegati