EMERGENZA UCRAINA – Informazioni e disposizioni nazionali e locali per i cittadini ucraini in arrivo

INFORMAZIONE IMPORTANTE per i cittadini provienenti dall’Ucraina e per coloro che ospitano profughi ucraini: entro 48 ore dalla data di arrivo è obbligatorio presentare, presso il Comando di Polizia Locale di Grezzana, la comunicazione di ospitalità/cessione immobile a straniero (modulo in allegato alla presente pagina), mediante:

– presentazione del modulo cartaceo e della relativa documentazione integrativa direttamente all’Ufficio di Polizia Locale (lunedì 14.30-16.30; mercoledì e venerdì 08.30-11.30) o all’Ufficio Protocollo (lunedì 14.30-16.30; martedì-mercoledì-venerdì 08.00-10-00);

– via email all’indirizzo: info@comune.grezzana.vr.it

– via Pec all’indirizzo: protocollo.comune.grezzana.vr@pecveneto.it

Ulteriori informazioni riguardo tutti gli adempimenti da svolgere, anche in lingua inglese e ucraina, sono disponibili presso il sito del Ministero dell’Interno al seguente link: https://www.interno.gov.it/it/info-utili-lingresso-dei-profughi-ucraini-italia.