EMERGENZA COVID-19

PLATEATICI PER I PUBBLICI ESERCIZI

A seguito della pubblicazione del Decreto Legge 19 maggio 2020, n.34 – Decreto Rilancio - si informa che con l’articolo n.181 è stato previsto, a sostegno delle imprese di pubblico esercizio, la possibilità di presentare domanda di nuova concessione per l’occupazione di suolo pubblico ovvero di ampliamento delle superfici già concesse, a titolo gratuito dal 1 maggio al 31 ottobre 2020.

Ogni esercente può richiedere l’allargamento fino ad un massimo del 50% dell’area già concessa quale plateatico.

La domanda va presentata all’ufficio Tributi che, entro 10 giorni, concede un nulla osta provvisorio. Dopodiché la pratica deve essere validata a seguito della verifica della conformità della richiesta, e del parere vincolante della Polizia Locale in relazione al rispetto delle norme della sicurezza stradale e alle esigenze di parcheggio di ogni singola zona.

La domanda deve essere presentata utilizzando l’allegato modulo, esente dall’imposta di bollo, e dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo.comune.grezzana.vr@pecveneto.it  allegando la seguente documentazione
- documento identità del legale rappresentante
- una planimetria in scala in cui sia evidenziata sia l’eventuale area già occupata sia l’area che si intende occupare;
- documentazione fotografica dell’area oggetto dell’occupazione con ampia visuale delle aree circostanti;

La concessione del plateatico a titolo gratuito dal 1 maggio al 31 ottobre 2020 avverrà a condizione che sia acquisito parere favorevole della Polizia Municipale in merito al rispetto del DPR 495/1992 Regolamento di esecuzione e attuazione del Codice della Strada.

Per informazioni e chiarimenti l’ufficio Tributi al tel. 045 8872544 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 o tramite e-mail tributi@comune.grezzana.vr.it

MODULO PER DOMANDA

aggiornato al 21.05.2020