Il Comune di Grezzana aderisce al SERVIZIO CIVILE NAZIONALE mediante due progetti:
1) Progetto “Nuove Risorse Culturali” che si svolge in Biblioteca;
2) Progetto “Comunità: ci sono io” che rientra nel Settore Servizi Sociali.
Chi può partecipare e quali sono i requisiti richiesti?
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18 e non superato il 28 anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadino italiano / cittadino degli altri Paesi dell’Unione europea / cittadino non comunitario regolarmente soggiornante;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Come si fa a partecipare alle selezioni?
Si può presentare la domanda esclusivamente on line, entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019, alla pagina https://domandaonline.serviziocivile.it dopo aver visitato il sito www.serviziocivileveneto.it, dove si può visionare il progetto e scaricare il bando. Attenzione per la presentazione della domanda è necessario il possesso dello SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale).

Per ulteriori informazioni: Biblioteca tel. 045 8650169 o Ufficio  Servizi Sociali tel. 045 8872563 - 0458872591.

Lettera del Sindaco

Per visualizzare tutte le info ANCI VENETO