REQUISITI DI AMMISSIONE:

Il contributo può essere richiesto da persone fisiche, iscritte all'anagrafe tributaria ed aventi domicilio fiscale in Italia.

Il richiedente deve:

a) appartenere ad una delle seguenti categorie:

- soggetto esercente la responsabilità genitoriale;

- studente iscritto, se maggiorenne;

b) appartenere ad un nucleo familiare con un ISEE 2019:

- da 0 euro a 10.632,94 euro (Fascia 1);

- solo se, dopo aver coperto il 100% della spesa della Fascia 1, residuano risorse, anche da 10.632,95 euro a 18.000,00 euro (Fascia 2);

- il nucleo familiare del richiedente e l'ISEE sono determinati ai sensi del D.P.C.M. 05/12/2013, n. 159;

c) possedere un titolo di soggiorno valido, se ha cittadinanza non comunitaria.

Lo studente deve:

a) essere iscritto e frequentare una delle seguenti tipologie di Istituzioni, al fine dell'adempimento del diritto-dovere di istruzione e formazione e dell'obbligo di istruzione:

- scolastiche statali: secondarie di I e II grado;

- scolastiche paritarie (private e degli enti locali): secondarie di I e II grado;

-scolastiche non paritarie incluse nell'Albo regionale delle "Scuole non paritarie"(D.M. 29/11/2007, n. 263): secondarie di I e II grado;

- formative accreditate dalla Regione del Veneto che erogano percorsi triennali o i percorsi quadriennali di istruzione e formazione professionale di cui al D.L.gs. n. 226/2005, compresi i percorsi sperimentali del sistema duale attivati in attuazione dell'Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24/09/2015;

b) avere la residenza nella Regione del Veneto.

La spesa per l'acquisto delle dotazioni tecnologiche può essere riconosciuta esclusivamnte agli studenti che rientrano nell'obbligo di istruzione (fino al secondo anno delle Istituzioni scolastiche statali, paritarie, non paritarie e formative accreditate dalla Regione del Veneto).

Il richiedente deve:

DAL 16/09/2019 ED ENTRO IL TERMINE PERENTORIO DEL 16/10/2019 - ORE 12.00:

a) compilare ed inviare via web la "DOMANDA DEL CONTRIBUTO", seguendo le ISTRUZIONI che troverà nel sito internet http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb nella parte riservata al RICHIEDENTE;

b) recarsi presso il Comune di residenza dello studente ed esibire i seguenti documenti:

- un proprio documento di identità/riconoscimento;

- il proprio titolo di soggiorno valido, se cittadino non comunitario;

- il numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web;

- la documentazione giustificativa della spesa sostenuta.

PRESSO L'UFFICIO DEI SERIVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI GREZZANA, NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO, E' POSSIBILE RICEVERE ASSISTENZA PER L'INVIO DELLA RICHIESTA VIA WEB, PORTANDO CON SE', FRA LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA, ANCHE L'ISEE.

Per ulteriori approfondimenti si rinvia alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 1170 del 06 agosto 2019 e all'ALLEGATO A DGR nr. 1170 del 06agosto 2019

 

 

 

Aggiornato al 06/09/2019