NUOVO BANDO 2019 PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI DA PARTE DELLA REGIONE DEL VENETO PER LA ROTTAMAZIONE DI AUTOVEICOLI DI CATEGORIA M1 CON CONTESTUALE ACQUISTO DI MEZZI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE DI NUOVA IMMATRICOLAZIONE.

Il presente bando rientra nell'ambito delle politiche regionali per la difesa della qualità dell'aria e la lotta all'inquinamento atmosferico in ottemperanza a quanto stabilito dal Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell'Atmosfera e successivo aggiornamento.
Il contributo, variabile tra € 1.500,00 e € 3.500,00, sarà erogato in funzione delle emissioni di CO2 e NOX della vettura da acquistare.
Possono presentare istanza di contributo i soggetti privati, residenti in Veneto, con un reddito personale riferito all'anno 2018 non superiore a € 75.000,00, che provvedono alla demolizione/rottamazione di veicoli ed acquistano un autoveicolo di classe ambientale EURO 6D Temp o superiore. Tale veicolo non deve costituire un bene per l'esercizio di attività professionale o d'impresa.

Per ulteriori dettagli:
Contributo rottamazione veicoli inquinanti Regione del Veneto