Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche - PEBA 2019

Il PEBA (Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche) è uno strumento di analisi e pianificazione che permette di stabilire quale è il livello di accessibilità di edifici pubblici, strade, piazze nel nostro Comune.
Grazie al PEBA mapperemo e classificheremo le diverse tipologie di ostacoli e barriere con l'obiettivo di individuare le strategie per il loro superamento.
Si tratta quindi di un piano per agevolare e promuovere gli spostamenti pedonali quotidiani e risolvere le problematiche che impediscono alle persone con difficoltà motoria, sensoriale o cognitiva di partecipare in pieno alla vita comunitaria. Un mezzo efficace a garanzia dell’equità e della qualità di vita di tutti i cittadini, non solo diversamente abili ma anche anziani, bambini e genitori con passeggini.
La redazione del piano prevede il coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni socio-sanitarie, invitiamo quindi chi fosse interessato a segnalare le problematiche e le barriere presenti nei percorsi pedonali e negli edifici pubblici e le migliorie da apportare.

Sono 2 le modalità con cui puoi farci pervenire le segnalazioni:

1 - Inviando una mail all'indirizzo:

lavoripubblici@comune.grezzana.vr.it

2 - Compilando il questionario al seguente link:

Questionario PEBA